Si conclude il progetto di continuità educativa "Un Arcobaleno di Emozioni"

Si conclude il progetto di continuità educativa “Un Arcobaleno di Emozioni”

Oggi si conclude il progetto di continuità educativa “Un arcobaleno di emozioni” promosso dall’ Unitè des communes valdotaines Valdigne Mont Blanc in collaborazione l’Istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc e la Cooperativa Leone Rosso

Il progetto era rivolto ai bambini dei nidi Valdigne che a settembre andranno alla scuola dell’infanzia e per i quali era prevista la continuità con le rispettive scuole dell’infanzia del territorio. Nell’impossibilità di realizzare gli incontri di continuità previsti si è pensato di proporre un progetto a distanza che vede coinvolto sia il personale dei nidi che quello delle scuole.

Obiettivo

Creare un approccio con le maestre delle diverse scuole dell’infanzia attraverso letture e laboratori che si ricondurranno ai testi “I colori delle emozioni” e “Il mostro dei colori va a scuola” di Anna Llenas. Le principali emozioni rabbia, allegria, paura, tristezza, calma (e amore) saranno il filo conduttore degli incontri. Ogni emozione sarà associata ad un colore che la distinguerà.

Nel progetto verranno inoltre proposte anche delle piccole parti in lingua francese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *