Documentario Molecole

Documentario Molecole

Online il documentario “Molecole”, prodotto dalla 3bite con il patrocino della Film Commission Valle d’Aosta, che avrà come protagoniste tre operatrici del mondo del sociale che con il loro lavoro quotidiano contribuiscono al benessere della nostra comunità. Il documentario sarà il primo di una serie di tre episodi, realizzati in collaborazione con la Cooperativa Leone Rosso, che proveranno a trattare, con uno sguardo artistico ed originale,il complesso tema dei servizi alla persona inValle d’Aosta.

Asilo Posto delle Fragole Castello di Annone

VENITE A CONOSCERCI

E A SCOPRIRE IL NOSTRO NIDO!!!
L’asilo nido “Il posto delle fragole” è stato inaugurato nel 2009 dall’amministrazione comunale di Castello di Annone. E’ situato nel polo scolastico del paese, accanto alla scuola di infanzia e a quella primaria, immerso nella campagna astigiana, con un ampio giardino a disposizione dei bambini. La struttura può ospitare
24 bambini dai 3 mesi ai 3 anni in un’unica sezionecomprensiva di piccoli, medi e grandi. L’edificio è su diun unico piano e comprende l’entrata dove si trovano gli armadietti dei bambini, un grande salone principale, un refettorio, un bagno per i bambini, una palestra dedicata alle attività, la stanza della nanna, la cucina e gli spazi dedicati al personale.
L’attività del nido si svolge su 11 mesi l’anno con la chiusura del mese di agosto come da regolamento comunale. Il servizio è aperto dalle 7.30 alle 18 dal lunedì al venerdì con possibilità di frequenza part time dalle 7.30 alle 13 oppure dalle 7.30 alle 11.30 senza il pasto.

PER INFO
Tel. 0141/401345
Mail: nido.castellodannone@leonerosso.eu
Web: www.leonerosso.eu

Asili Villanova – Venite a Trovarci

Da martedi 3 settembre, sono ripartite a pieno ritmo le attività del Nido Navone e del micro nido Principessa Jolanda di Villanova d’Asti.
I nidi sono composti da ampi spazi interni ed esterni a misura di bambino, dove ogni piccolo può sviluppare le proprie capacità, la propria fantasia e la propria creatività verso la conquista dell’autonomia.
Attraverso attività ludico ricreative, uscite didattiche, incontri di lettura in biblioteca e grazie al supporto di educatrici qualificate, i bambini sviluppano la fiducia in se stessi, il desiderio di conoscenza e la propensione alla socialità.
La finalità dei nidi di Villanova d’ Asti è quella di garantire, ad ogni bambino che frequenta, un luogo di formazione, cura e socializzazione nella prospettiva del suo benessere psicofisico, dello sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali.
Entrambe le strutture dispongono di una cucina interna, dove vengono preparati pasti freschi ogni giorno e personalizzati secondo ogni esigenza.
Le educatrici del nido NAvone e del micronido Principessa Jolanda, vi aspettano il 6 ottobre 2019 a Villanova d’Asti, in occasione dell’ Elogio della Bionda, con tante attività e giochi per i vostri piccoli.
Per avere maggiori informazioni potete tenervi aggiornati seguendo le rispettive pagine facebook e contattare l’asilo nido Navone al numero 335-7191075 oppure 0141-946679 e il micronido Principessa Jolanda al numero 335-7185555 oppure 0141-947475.

Ricerca Personale

Leone Rosso Cooperativa Sociale Onlus è alla ricerca di personale da inserire nei propri servizi socio-educativi in Valle D’Aosta, Piemonte e Emilia Romagna.
Requisiti minimi richiesti: diploma pedagogico quinquennale oppure laurea in scienze dell’educazione / laurea in psicologia.
Le persone interessate possono inviare curriculum e candidatura all’indirizzo mail personale@leonerosso.eu

Vittoria di Leone Rosso nel bando per la gestione dei nidi di Aosta

Leone Rosso in ati con la cooperativa Proges si è aggiudicata l’appalto per la gestione degli asili nido indetto dal Comune di Aosta. L’appalto prevede un contratto di 2 anni per i nidi di VIA ROMA, M. BERRA e VIALE EUROPA.

Centri estivi di Aosta 2019 dal 1 luglio al 30 agosto

Scarica la Brochure per i centro ludico- sportivi organizzati dalla cooperativa per il Comune di Aosta. Otto settimane di divertimento dal 1 luglio al 30 agosto 2019

Come cambia il welfare, come cambia Proges. Intervista al direttore generale Giancarlo Anghinolfi

Intervista al Direttore generale di Proges Giancarlo Anghinolfi sul bilancio 2018 di Proges da poco approvato, sul Piano di sviluppo della cooperativa e sui cambiamenti in atto nel mondo del welfare.

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio 2018. Che anno è stato per Proges?

E’ stato un anno positivo: abbiamo stabilizzato i numeri e raggiunto gli obiettivi del budget. Era da un po’ di tempo che non vedevo risultati così significativi per la nostra cooperativa. Abbiamo accantonato risorse che ci serviranno per il futuro.

Oltre al Bilancio, in Assemblea è stato illustrato il nuovo Piano quinquennale di Proges. Di cosa si tratta?

Il Piano è stato elaborato grazie a un lavoro durato circa otto mesi. Ci siamo avvalsi del supporto della società di consulenza KPMG. La finalità del business plan di Proges è quella di formalizzare gli obiettivi di crescita, sfidanti ma raggiungibili, di medio e lungo termine dell’azienda. La scomposizione degli obiettivi secondo le principali dimensioni del business (area geografica e linea di servizio) permetterà a tutti i membri dell’organizzazione di avere una chiara prospettiva sul percorso che vuole intraprendere la cooperativa. Il Piano è calato sui vari territori, comprende i progetti speciali, il cantiere estero (Belgio, Russia e Cina) e serve per dotarci di un quadro di riferimento… poi non è detto che ogni previsione si avveri ma la base sulla quale l’abbiamo costruito è solida e ragionevole, coerente con le nostre competenze.

 

CONTINUA A LEGGERE

Nuove Iscrizioni – Nido Il Posto delle Fragole – Castello di Annone (at)

Per i nuovi iscritti a tutto l’anno socio educativo (settembre 2019 – luglio 2020) verrà applicato sulle rette del mese di settembre e ottobre 2019 uno sconto

pari al 10%

Per Informazioni e ISCRIZIONI :Via Aldo Leone, 14034 Castello di Annone – (AT) Tel.  0141.401345

SCARICA IL DEPLIANT CON TUTTE LE INFORMAZIONI
DEPLIANT ANNONE 2019-2020

Nuova Grafica per la linea socio educativa

È finalmente online il nuovo sito Internet della Cooperativa. Nelle prossime settimane si arricchirà oltre della versione in lingue inglese di diversi nuovi contenuti.

Buona Navigazione!!! 

Nuovo sito Internet

È finalmente online il nuovo sito Internet della Cooperativa. Nelle prossime settimane si arricchirà oltre della versione in lingue inglese di diversi nuovi contenuti.

Buona Navigazione!!!