Asilo Nido Berra

LA STORIA

La struttura è stata donata dai Sig.ri Berra all’Amministrazione Comunale aostana per ricordare il figlio Massimo scomparso a soli 16 anni. Da questo evento doloroso è nata la decisione di costruire un’asilo nido che fosse di utilità alla comunità locale ed in particolare ai bambini.
L’ asilo nido Massimo Berra è stato inaugurato il giorno 5 settembre del 1988.

LA STRUTTURA

L’edificio si trova ad Aosta , in Reg. Crou 21/B, zona collinare molto tranquilla e soleggiata, lontana dai rumori e dall’inquinamento automobilistico.
Il nido ospita 36 bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 3 anni di età.
L’edificio è disposto su più piani e circondato dal verde. E’ composto da un grande portico che permette, nel periodo estivo, lo svolgersi di attività all’aperto compresi pranzi e merende, di un’orticello dedicato alla semina da parte dei bambini di frutta e ortaggi e di un giardino in cui poter programmare attività di ogni genere.
Gli spazi interni del nido sono così suddivisi: due saloni per le sezioni denominate la “blu” e la “gialla” per i colori che caratterizzano le loro pareti, un salone per l’accoglienza, una stanza–laboratorio, due stanze per la nanna, un bagno per i bambini, la cucina e alcuni spazi per i servizi generali (lavanderia, ufficio coordinatore, spogliatoi personale, ufficio personale).


LE ISCRIZIONI

Il servizio è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, salvo 12 giorni, decisi annualmente dall’Amministrazione Comunale, per le festività natalizie, pasquali e per permettere la programmazione pedagogica e la manutenzione della struttura.
Vi è la possibilità di una frequenza part-time con uscita alle 15.30.
Le iscrizioni vengono raccolte dall’Amministrazione Comunale che provvede a stilare le graduatorie. Il Comune comunica i nominativi alla coordinatrice della struttura che, con le educatrici, organizza gli inserimenti.

 

Contatti

Galleria Fotografica