Asilo Posto delle Fragole

LA STORIA

L’asilo nido “Il posto delle fragole” è stato inaugurato nel 2009 dall’amministrazione comunale di Castello di Annone. E’ situato nel polo scolastico del paese, accanto alla scuola di infanzia e a quella primaria, immerso nella campagna astigiana, con un ampio giardino a disposizione dei bambini. 

LA STRUTTURA

La struttura può ospitare 24 bambini dai 3 mesi ai 3 anni in un’unica sezione comprensiva di piccoli, medi e grandi. L’edificio è su di un unico piano e comprende l’entrata dove si trovano gli armadietti dei bambini, un grande salone principale, un refettorio, un bagno per i bambini, una palestra dedicata alle attività, la stanza della nanna, la cucina e gli spazi dedicati al personale.

ATTIVITA’

L’attività del nido si svolge su 11 mesi l’anno con la chiusura del mese di agosto come da regolamento comunale. Il servizio è aperto dalle 7.30 alle 18 dal lunedì al venerdì con possibilità di frequenza part time dalle 7.30 alle 13 oppure dalle 7.30 alle 11.30 senza il pasto.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni vengono raccolte direttamente dalla coordinatrice dell’asilo nido che stila una graduatoria e provvede a programmare gli inserimenti. 

 

 

Contatti

Via Aldo Leone, 17
Castello di Annone  
tel. 0141/401345 

Mail: nido.castellodannone@leonerosso.eu

Galleria Fotografica